Il Verde e la Cura della Persona: ne parliamo il 28 maggio

Il Verde e la Cura della Persona: ne parliamo il 28 maggio

“Una vita dedicata alle piante, alla loro difesa e alla loro diffusione. Grazie, Andrea, anche a nome di
tutti gli uomini che hanno capito la tua missione.”
Dedicato da Mogol ad Andrea Mati

 

Curare le piante è come curare se stessi, prendersi cura del verde e respirarne il ritmo e le esigenze è un modo per recuperare il filo del proprio pensiero, delle proprie esigenze, del proprio corpo. Può sembrare una teoria astrusa, e invece è enormemente concreta se seguita con qualche buon consiglio.

È il senso del nuovo libro di Andrea Mati, “Salvarsi con il verde. La rivoluzione del metro quadro vegetale”, Edizione Giunti, che racconta il Verde proprio come elemento di riscossa personale ed emotiva.

Il libro sarà presentato il 28 di maggio, una giornata particolare perché interamente dedicata a questi temi.

Sarà anche la giornata del Convegno “I benefici di piante e giardini per la salute dell’uomo e del pianeta”, che si terrà dalle ore 10 nella sala consiliare della Società Consortile Agricola di Legnaia. Un evento promosso da Mati1909 e dalla Fondazione Santa Maria Nuova, con ingresso libero.

Sarà presente proprio Andrea Mati, paesaggista e progettista di giardini terapeutici, accompagnato da Enrico Benvenuti, Direttore SOC Geriatria Firenze ed Empoli AUSL Toscana Centro.
Al termine, si terrà anche una dimostrazione pratica di progettazione e realizzazione di un orto domestico.

Per info e iscrizioni è possibile scrivere a info@accademiadelgiardino.it oppure inviare un sms whatsapp al numero 342 8110640