Quando conviene usare fiori e piante stabilizzate

Quando conviene usare fiori e piante stabilizzate

I fiori e le piante stabilizzate sono interamente naturali ed ecologici perché sottoposti ad un processo unico di conservazione che utilizza ingredienti non tossici e sicuri per l’ambiente, come la glicerina e prodotti vegetali.

Rispetto ai fiori secchi, i fiori stabilizzati sono più flessibili e, nel caso delle rose, il loro aspetto è identico a quello di un fiore vivo. Inoltre, i fiori stabilizzati rimangono morbidi al tatto, a differenza di quelli fiori secchi.

Ma il loro vantaggio più grande è sicuramente la durata: un fiore stabilizzato, che di fatto è un fiore vero, può mantenersi inalterato fino a 10 anni!

Non necessitano inoltre di particolari cure, vanno mantenuti in un ambiente asciutto lontano dalla luce diretta, spolverandoli di tanto in tanto.

Sono perfetti per combinazioni floreali, anche insieme ai fiori secchi, per allestimenti importanti, per decorare negozi o come centro tavola in un ristorante.

Cosa aspetti? Fino al 18 agosto, a Legnaia trovi rose, muschio e fiori stabilizzati Ars Nova in sconto del 40% per rendere la tua casa un bouquet di colori!