Preparati a un viaggio infuocato nel mondo dei peperoncini!

Preparati a un viaggio infuocato nel mondo dei peperoncini!

Dal 27 agosto al 7 settembre a Legnaia sarà possibile vivere un’esperienza davvero piccante!

Potrai ammirare e acquistare decine di semi e piante di peperoncini rari ed esclusivi, in compagnia di esperti speciali che ci racconteranno segreti e curiosità su questo infuocato mondo.

Nelle giornate di sabato 31 agosto e sabato 7 settembre, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, Mr Pic, dell’Azienda Carmazzi, illustrerà agli appassionati le caratteristiche, la piccantezza, le proprietà organolettiche e suggerirà diversi possibili usi in cucina delle cinque famiglie del peperoncino: capsicum annuum, capsicum baccatum, capsicum chinense, capsicum frutescens e capsicum pubescens.

Gli eventi sono completamente gratuiti e non richiedono iscrizione.

A grande richiesta abbiamo aggiunto un’altra data con MR Pic: sabato 21 settembre, dalle 11 alle 13.30 e dalle 15 alle 18 sarà possibile anche degustare assaggi e prodotti al peperoncino dell’Azienda Agricola Carmazzi!

L’Azienda Carmazzi è una importante realtà del settore florovivaistico toscano con oltre un secolo di storia, che coltiva peperoncino dal 1970. Grazie all’ampiezza della banca semi, alle migliorie apportate alle tecniche di produzione nel corso del tempo e alle prestigiose collaborazioni, sono arrivati a realizzare la più ampia collezione di peperoncini del mondo.

Non perdete l’occasione di scoprire l’affascinante mondo del piccante, seguici sui nostri canali per restare aggiornato su tutte le iniziative!