Fiori e piante per un settembre di gioia!

Fiori e piante per un settembre di gioia!

Il tuo spazio verde non ha superato indenne l’estate? Che si tratti del giardino o del terrazzo, settembre è il periodo perfetto per un restyling. Oltre a mettere a dimora nuove piante, approfittane per concimare il terreno, estirpare le infestanti e ripulire le siepi sempreverdi. Ma quali sono i fiori e le piante di questo periodo? Ecco alcuni consigli.

Se hai intenzione di piantare semi e bulbi, scegli quelli che resistono alle basse temperature, al vento e alla pioggia. Qualche esempio? Campanule, ciclamini, iris, giacinti, narcisi, viole e bucaneve, uno più bello dell’altro. Piantandoli, fai molta attenzione alla profondità e alla distanza.

Se invece preferisci acquistare piante decorative, te ne suggeriamo una serie che possa aiutarti a mantenere l’ambiente vivace e colorato anche dopo la stagione calda. La passiflora ha infiorescenze incantevoli che sbocciano proprio durante questo mese. L’anemone giapponese, che cresce in cespugli folti, ti regalerà fiori colorati per tutto l’autunno. La verbena non passa inosservata, ma necessità di una buona esposizione al sole e di essere collocata al riparo dal vento. L’ortensia porterà eleganza nel tuo giardino e crescerà in splendidi cespugli rigogliosi. L’erica è perfetta sia per l’autunno, sia per i mesi più rigidi, mentre il ciclamino non teme il freddo e sarà perfetto per i tuoi spazi esterni, sia in vaso che nel terreno.

Vieni a Legnaia a scegliere quali fiori vedrai sbocciare in autunno!