Cosa sta succedendo a Legnaia?

Cosa sta succedendo a Legnaia?

I tempi sono maturi, la nuova Legnaia è in coltivazione. Abbiamo deciso di intraprendere un grande progetto di ristrutturazione che ci traghetterà verso la nuova Legnaia: ancora più agricola, autentica, locale, naturale e genuina.

Legnaia rappresenta da oltre cento anni un’istituzione per l’agricoltura toscana, offrendo le migliori eccellenze della produzione agricola, agroalimentare e florovivaistica del territorio.

La Società Consortile Agricola Legnaia (costituita il 12 marzo 2021) è tornata ad essere un punto di riferimento per il verde e l’agricoltura a Firenze, offrendo un arricchimento del tessuto territoriale in cui è inserita, con una crescita esponenziale nel tempo dell’occupazione locale e la garanzia di un servizio per la cittadinanza e a tale proposito, ha ideato un percorso di ristrutturazione che si svilupperà nell’arco di circa 2 anni e prevede un rinnovo graduale delle strutture, attrezzature, ruoli e preparazione del personale. L’obiettivo è quello di adeguare l’insieme dei servizi alle rinnovate esigenze della clientela in termini di comfort, qualità e sostenibilità ambientale, rimanendo sempre fedeli all’identità e all’attività storica di Legnaia.

Complessivamente si prevede un investimento di circa 4 milioni di euro che serviranno a rendere Legnaia più bella, efficiente, attrattiva e ricca di sorprese.

Nel frattempo, i reparti Casa&Decor, Arredogiardino, Giardinaggio, Zoogarden, Agricoltura professionale e Bottega alimentare e il mondo delle piante sia da esterno che da interno, saranno sempre aperti e continueremo tutte le nostre attività per rimanere vicino a te.

Noi abbiamo cominciato: ti chiediamo solo di avere pazienza, per fare le cose per bene ci vuole un po’ di tempo!