Se vivete gli ultimi giorni d’estate con un pizzico di malinconia, sappiate che Legnaia è pronta a risollevarvi il morale: settembre ha portato con sé un nuovo e ricchissimo calendario di eventi che non vediamo l’ora di condividere con voi.
Non prendete impegni per domenica 17 settembre dalle 15,30 alle 19: il pratone di Legnaia tornerà a vestire gli abiti della Festa, e in particolare quelli della Festa Contadina! Il nostro obiettivo sarà offrirvi un evento dal sapore autentico, all’insegna delle tradizioni e dei giochi che hanno intrattenuto i nostri genitori, i nostri nonni e forse persino i bisnonni. Semplicità, divertimento, aria aperta e memorie dal passato saranno gli ingredienti principali.
Tantissime le iniziative in programma: i bambini potranno cimentarsi liberamente e gratuitamente con i giochi di una volta – quelli semplici ma irresistibili! –, oppure dedicarsi a piccole passeggiate su pony e cavalli in compagnia degli istruttori di 7 Regole Equitazione.
Ma non finisce qui: troverete un punto ristoro allestito con sfiziose merende della tradizione contadina, come la schiacciata con l’uva, e potrete assistere a dimostrazioni pratiche sull’utilizzo di attrezzature per la raccolta delle olive negli spazi esterni del punto vendita, nella parte dedicata all’agricoltura.
La partecipazione all’appuntamento è libera, ma è necessaria l’iscrizione per prendere parte alle passeggiate a cavallo, che prevedono una prima fase di avvicinamento all’animale e, a seguire, il percorso vero e proprio, per una durata complessiva di 10 minuti. Per aderire è sufficiente inviare un messaggio via WhatsApp con i propri dati al numero 342 8110640.