Sabato 19 e domenica 20 Marzo a Legnaia si festeggia l’arrivo della Primavera!
Due giorni colorati da corsi, laboratori, promozioni e degustazioni di prodotti tipici toscani: un programma denso e adatto a tutti, dai più piccoli ai più grandi.
Tra le occasioni da non perdere, i corsi teorici e pratici per amatori del verde ed i corsi creativi insieme ad Alessandra Barillaro: perché a Legnaia, i colori sono importanti!
A questo proposito, abbiamo pensato anche ai più piccoli, in collaborazione con l’Associazione Officina dei Sogni per creare momenti divertentissimi con le loro animatrici.
Anche i nostri amici animali avranno il loro giusto spazio: torna il Concorso per amici a quattro zampe targato Legnaia, organizzato insieme all’Associazione “Un cane per amico ODV”: lo chiamiamo “Concorso”, ma sarà un momento giocoso per tutti, in cui si giudicheranno con il sorriso la bellezza e soprattutto la simpatia di tutti i cuccioli che vorranno partecipare…e ovviamente dei loro padroni al seguito!
Ci sarà però spazio anche per l’approfondimento e per i professionisti del Verde.
Sabato 19 Marzo alle ore 10, avrà luogo un importante Convegno, a cui Legnaia tiene molto, e che vedrà la partecipazione del Sindaco di Firenze, Dario Nardella oltre che quella dello Scienziato e Direttore della Fondazione per il Futuro delle città, Stefano Mancuso.
“Riforestazione urbana e Green City” questo il titolo che abbiamo scelto. La lotta alla crisi ambientale passa anche da città a misura di verde, che sappiano scommettere sulla sostenibilità attraverso buone pratiche concrete e a portata di cittadino. Questi temi saranno oggetto della Lectio Magistralis di Mancuso, e non mancherà l’occasione per promuovere e illustrare il lavoro della nuova Fondazione per il Futuro delle città e il modello di Firenze Green City.
La partecipazione è aperta a tutti senza alcun costo, e sarà anche l’occasione per ottenere crediti per la formazione permanente dei Dottori Agronomi e Forestali e per i Periti Agrari e Periti Agrari Laureati.
Il ricco programma è stato costruito grazie ad Accademia Italiana del Giardino di Mati1909 e, come sempre, non mancano i patrocini del Comune di Scandicci e del Comune di Firenze.
Vi aspettiamo, come sempre, in via Baccio da Montelupo 180.
La partecipazione agli eventi è condizionata alla preventiva iscrizione, da effettuare inviando una mail a info@accademiadelgiardino.it specificando nome, cognome, recapito telefonico ed evento al quale si desidera partecipare oppure inviando un sms Whatsapp al numero 342 8110640 con le medesime informazioni.
Per il programma completo, clicca qui!