La nuova Legnaia sarà anche la tua e per questo ci teniamo molto a tenervi aggiornati sulle trasformazioni in atto nel nostro punto vendita.
In pari con il cronoprogramma che ci siamo dati, i lavori procedono spediti. Le precedenti serre, ormai vecchie, sono state interamente demolite e l’area che le accoglieva è stata spianata e ripulita dai detriti: la nostra tela bianca su cui iniziare a riscrivere il futuro di Legnaia.
In questi giorni stiamo lavorando alle gettate che accoglieranno i plinti, che dal 19 agosto sosterranno le nuove serre, realizzate con materiali e tecnologia avanzati.
Le nuove strutture saranno infatti dotate di aperture continue di ventilazione sul tetto, permettendo la circolazione ottimale dell’aria, garantendo efficienza e sostenibilità.
L’intero edificio sarà conforme al regolamento sul risparmio energetico: le vetrate saranno realizzate con vetrocamera, dalle eccellenti caratteristiche in termini di trasmittanza termica e di qualità del passaggio della luce, garantendo al tempo stesso, l’isolamento termico ed un grande risparmio energetico.
Da non trascurare anche l’aspetto costruttivo: vetro, legno, acciaio e alluminio sono tutti materiali riciclabili o riutilizzabili.
Facciamo tutto questo perché vogliamo tradurre in fatti il nostro impegno per la salvaguardia dell’ambiente, allineandoci ai più alti standard di sostenibilità ed efficienza energetica, ma anche per rendere i nostri spazi più moderni, verdi e accoglienti per voi che ci seguite da sempre.