Quanti eventi aspettando il Natale!

Quanti eventi aspettando il Natale!

Il periodo più magico dell’anno è alle porte! A Legnaia il conto alla rovescia verso le festività natalizie sarà ricco di appuntamenti a tema: il calendario prevede corsi e workshop rivolti agli adulti per approfondire le caratteristiche del riscaldamento a pellet e imparare come curare al meglio le piante che, da tradizione, decorano le nostre case in questo momento, ma anche laboratori per bambini dedicati alla creazione di decorazioni fatte a mano.

 

Da noi le feste sono di casa: lo sa anche Babbo Natale, che verrà a trovarci in negozio!

Vediamo tutti gli appuntamenti nel dettaglio.

Si comincia sabato 26 novembre alle 16.00 con il primo dei laboratori per i più piccoli, dedicato ai bambini dai 5 ai 9 anni: nell’occasione verranno realizzati biglietti per gli auguri di Natale.

Venerdì 9 dicembre alle 15.00 si terrà il corso “Riscaldarsi con il legno: la scelta del pellet”, a cura di Floratoscana.

Sabato 10 dicembre alle 15.00 è in programma il seminario “Coltivare la stella di Natale” a cura di Simona Giorgini, agronoma dello studio tecnico associato Cesaf di Pistoia, mentre alle 16.00 ci sarà il laboratorio per bambini dai 3 ai 5 anni “All’albero ci penso io”, che prevede la realizzazione di decorazioni hand made con materiale verde e di recupero.

Domenica 11 dicembre alle 16.00 torna il laboratorio “All’albero ci penso io”, stavolta rivolto ai bambini dai 6 ai 9 anni.

Sabato 17 dicembre alle 15.00 toccherà al seminario “L’albero di Natale tra storia e tradizione. Impariamo a ripiantarlo e coltivarlo”, a cura dell’agronoma Simone Giorgini. Seguirà, alle 16.00, il laboratorio per bambini dai 3 ai 5 anni “Il centrotavola delle feste”. Per tutto il pomeriggio (dalle 15.00 alle 19.00), Babbo Natale aspetterà i bambini per scattare insieme una foto ricordo.

Domenica 18 dicembre alle 16.00 torna il laboratorio “Il centrotavola delle feste”, stavolta dedicato ai bambini dai 6 ai 9 anni, mentre Babbo Natale sarà ancora ospite di Legnaia dalle 15.00 alle 19.00 per scattare foto ricordo con i bimbi.

 

Pronti per aspettare insieme il Natale? La partecipazione agli eventi è gratuita, ma è necessario iscriversi scrivendo a marketing@legnaia.it oppure inviando un messaggio via WhatsApp al numero 342 811 06 40.