Festa di Primavera 2023: tutte le informazioni!

Festa di Primavera 2023: tutte le informazioni!

Esiste un posto più indicato del cuore verde di Firenze per celebrare l’arrivo della primavera?

Sabato 25 e domenica 26 marzo Legnaia ospiterà una grande festa dedicata a tutta la famiglia: il ricco programma dell’iniziativa prevede spettacoli di magia, un Luna Park medievale, intrattenimento a tema Star Wars, laboratori per bambini, volo di aquiloni, trampolieri, giocolieri e mangiafuoco, corsi gratuiti su piante e giardini, promozioni e degustazioni di prodotti toscani. Noi non vediamo l’ora, e tu?

Ecco il programma nel dettaglio.

Venerdì 24 marzo

Dalle 16 alle 17, un Workshop su come scegliere le sementi per un prato perfetto, curato con Bottos Sementi. Il verde, ormai lo sapete, è il nostro chiodo fisso!

Sabato 25 marzo

A dare il via ai festeggiamenti sarà, alle 15.00, l’animazione per i più piccoli, che potranno assistere a uno spettacolo di manipolazione dei palloncini e bolle giganti.

Dalle 15.30 alle 17.00 toccherà a “Crea un giardino con Legnaia Giardini”, workshop dedicato all’allestimento di una piccola area verde all’esterno del punto vendita con il coinvolgimento del pubblico presente.

Dalle 15.30 alle 17.00 tornerà l’animazione per bambini con “Il circo a Legnaia”, un laboratorio pratico di attività circensi con clavette, piatti cinesi, trampoli per bambini, palline e giochi di equilibrio per diventare un clown giocoliere. A curarlo sarà MFA Group.

Sempre dalle 15.30 alle 17.00, MFA Group proporrà anche “Vola aquilone”, laboratorio per la realizzazione di un aquilone dedicato ai più piccoli, a cui seguirà il volo nel pratone di Legnaia.

Alle 17.00 appuntamento con “Arriva il Mago Leo”, spettacolo di magia per incantare i bambini e divertire gli
adulti nel pratone.

All’interno del punto vendita, inoltre, sarà possibile degustare prodotti toscani.

Domenica 26 marzo

Dalle 16.00 alle 19.00 si potrà andare alla scoperta del Luna Park Medievale, dove provare antichi giochi in legno di come “Palle di fuoco”, “Chiappa lo numero” e molti altri, a cura della compagnia di rievocazioni storico-medievali Nobiltà e Contado.

Dalle 15.30 alle 16.30 MFA Group proporrà Star Wars Academy, un appuntamento dedicato alle tecniche di difesa e attacco con costumi da maestro Jedi e spade laser.

Dalle 16.30 alle 17.00 toccherà allo spettacolo “Trampolieri e sputafuoco a Legnaia”, con effetti pirotecnici e fumogeni, marionette e burattinai, curato da Fire Phantom di Giacomo Masi.

Dalle 17.00 alle 18.00 tornerà la Star Wars Academy mentre dalle 18.00 alle 18.30 sarà riproposto lo spettacolo “Trampolieri e sputafuoco a Legnaia”.

All’interno del punto vendita sarà possibile, come nella giornata precedente, degustare prodotti toscani.

Per partecipare è necessario iscriversi utilizzando la mail marketing@legnaia.it oppure inviando un messaggio WhatsApp al numero 342 8110640. 

E ricorda che a Legnaia puoi fare la spesa scegliendo prodotti sani, toscani e a chilometro zero, oltre a trovare tutto il necessario per il giardinaggio, l’orto, gli animali e l’agricoltura.

La Festa di Primavera ha ottenuto il Patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze, del Comune di Scandicci e del Quartiere 4 del Comune di Firenze.