Dal 3 febbraio, Festival delle Orchidee!

Dal 3 febbraio, Festival delle Orchidee!

Arriva il Festival delle Orchidee!
A partire da venerdì 3 febbraio 2023, a Legnaia una straordinaria esposizione di orchidee, dedicata a tutti gli appassionati di questo incantevole fiore di origine tropicale.
Il festival è un invito a scoprire da vicino tante specie differenti, anche poco conosciute, e lasciarsi conquistare dalle loro incredibili fioriture.
Un tempo privilegio di raffinati collezionisti, oggi queste piante dal fascino tropicale sono facilmente accessibili a tutti. Alle nostre latitudini le orchidee sono considerate piante d’appartamento, ma nei mesi più caldi alcune specie possono essere collocate anche all’aperto, in posizione ariosa e ombreggiata.
In questa occasione Legnaia accoglierà un assortimento di oltre 60 diverse orchidee dalle più note Phalaenopsis – varietà apprezzata anche perché in grado di assorbire molte sostanze nocive presenti negli ambienti domestici – Cymbidium e Dendrobium, ad altre specie meno note come Cypripedium, Epidendrum, Ludisia, Paphiopelidum, Cambria, Cattleya, Miltonia, Oncidium, Zygopetalum.
Non mancheranno inoltre varietà speciali come le orchidee Vanda, che non richiedono substrato e possono vivere appese con le radici libere.
Il Festival delle Orchidee si terrà da venerdì 3 a domenica 19 febbraio.