Arifa Farina Bio

Arifa Farina Bio

“Una leggenda narra che una notte, una fanciulla di nome

“Una leggenda narra che una notte, una fanciulla di nome Arifa, stanca della guerra, si recò su un’altura, si inginocchiò e si mise a pregare gli Dei. Chiese loro di donare a lei e al suo popolo un ingrediente giusto per sconfiggere la fame e per riportare la pace. La bellezza, la bontà ed il coraggio di Arifa commossero gli Dei. Le loro lacrime si trasformarono in chicchi dorati, che conficcandosi nel terreno, fecero crescere rigogliose quattro tipi diversi di piante: il Grano Tenero, il Grano Duro, il Farro e il Mais. Arifa e il suo popolo iniziarono a lavorare i quattro chicchi dorati, producendo una polvere che impastarono con l’acqua. Dopo aver ottenuto una pasta morbida ed averla lasciata sotto il sole splendente, si accorsero che aveva formato una crosticina croccante e dorata. Arifa, dopo aver ringraziato gli dei, annunciò la nuova scoperta e, grazie al pane fatto con la Farina di Arifa, la guerra finì e tutti gli uomini si riappacificarono.”

Arifa Farina Bio è una particolare miscela di farine certificate biologiche e di altissima qualità che provengono da piante coltivate secondo le indicazioni previste in agricoltura biologica. L’unione di grano tenero tipo 1, grano duro, farro spelta e mais, la rende una farina speciale particolarissima, delicata ed eccellentemente lavorabile. Tra gli ingredienti c’è anche la pasta acida di farro bio, che arricchisce i profumi e gli aromi dei prodotti sfornati.

Arifa Farina Bio è perfetta per la realizzazione di tante ricette dolci e salate: pane fatto in casa, pasta fresca, pizza, focacce, grissini, cracker, biscotti, pan di spagna, frolle, dalla colazione alla merenda, dal pranzo alla cena.

È anche una farina salutare, con 4 claim nutrizionali: fonte di fibre, a basso contenuto di zuccheri, fonte di proteine, a basso contenuto di grassi con un’eccellente lavorabilità in ogni impiego.