Il 9 febbraio 2024, da venerdì in poi, il Garden di Legnaia presenta una straordinaria esposizione di orchidee, dedicata agli amanti di questo affascinante fiore di provenienza tropicale.
Il festival costituisce un’opportunità per esplorare da vicino numerose specie, alcune delle quali insolite e poco conosciute, e lasciarsi affascinare dalle loro straordinarie fioriture.
Durante la mostra-mercato, il Garden più grande di Firenze e i suoi spazi verdi ospiteranno una varietà di oltre 30 orchidee diverse, che vanno dalle ben note Phalaenopsis – particolarmente apprezzate per la capacità di assorbire sostanze nocive presenti negli ambienti domestici – alle Cymbidium e Dendrobium, nonché a specie meno comuni come Bletilla, Burrageara, Cambria, Cypripedium, Epidendrum, Ludisia, Oncidium, Paphiopelidum, Pleione e Zygopetalum.
Saranno inoltre presenti varietà speciali come le orchidee Vanda, che possono vivere appese con le radici libere, senza richiedere un substrato.
Il festival delle orchidee proseguirà fino a esaurimento scorte fino al 18 febbraio: potrete trovare varietà da tutti i prezzi, colori e profumi!
Vi aspettiamo in via Baccio da Montelupo 180 per scoprire Legnaia e tutto ciò che può offrirvi: non solo garden ma anche bottega alimentare toscana, tutto per casa, animali e agricoltura.