Apicoltura, tra competenze e sostenibilità

Apicoltura, tra competenze e sostenibilità

Forse non lo sapete, ma l’Italia è il quarto paese europeo per numero di alveari per l’apicoltura: ne abbiamo quasi 1,5 milioni!

Si tratta di una pratica antica e che ha esattamente le caratteristiche che piacciono a Legnaia: la cura e l’attenzione per le api, la conoscenza e la competenza per un’attività equilibrata e rispettosa dell’ambiente.

Ovviamente, aggiungiamo anche il valore fondamentale: l’attenzione alla qualità del prodotto. Allevare le api con le dovute accortezze significa anche produrre un miele di alta qualità, così come i vari derivati quali pappa reale, polline, propoli.

Come sempre in questi casi, non si ha a che fare con un gioco: si tratta di animali, e dunque stiamo parlando di zootecnica.

A Legnaia questo settore sta crescendo sempre più, dotandosi anche di nuove competenze per soddisfare le richieste anche più esigenti dei produttori, come anche degli appassionati: oggi, infatti, è sempre più frequente anche l’apicoltura urbana che, esercitata con dovuta cautela, può dare straordinari risultati. 

Questo è un periodo importantissimo per chi si occupa di apicultura: vi aspettiamo in negozio e, intanto, sfogliate il volantino delle offerte attive!