29 e 30 ottobre: Festa dell’Olio e Halloween!

29 e 30 ottobre: Festa dell’Olio e Halloween!

Ottobre è il mese che i produttori – e gli amanti – dell’olio aspettano con trepidazione: in questo periodo cominciano la raccolta e la lavorazione delle olive! Anche Legnaia vuole celebrare il momento e sceglie di farlo dedicando all’olio un intero fine settimana, quello del 29 e del 30 ottobre. E non dimentichiamo Halloween, la festa più spaventosa dell’anno, che i bambini potranno festeggiare con laboratori e festa in maschera.

Il programma è ancora in via di sviluppo… altre novità in arrivo!

 

SABATO 29 OTTOBRE  

Alle 11 appuntamento in zona ballatoio con il seminario “Olivicoltura: quali operazioni agronomiche effettuare dopo la raccolta”: il Dott.Agronomo Leonardo Gori fornirà importanti indicazioni per curare al meglio l’oliveto in seguito all’abbacchiatura.

Alle 16 è in programma, sempre in zona ballatoio, il laboratorio di intaglio della zucca dedicato ai bambini. Daremo alle zucche espressioni terrificanti e le svuoteremo creando al loro interno lo spazio per ospitare una candela da accendere la notte del 31 ottobre. Sarà un laboratorio rivolto a grandi e piccoli, i bambini infatti potranno partecipare solo se accompagnati dalla mamma o dal babbo che per un’ora torneranno ad essere piccoli e a divertirsi intagliando e dando vita alla loro zucca.

Il sabato potrete anche degustare l’Olio Nuovo (orari 9-13 e 15-19): pensiamo noi al pane… per il miglior piatto del mondo!

 

DOMENICA 30 OTTOBRE  

Alle 15 inizia la festa in maschera più spaventosa di sempre. I bambini sono invitati a festeggiare Halloween con noi! Giochi e attività anche in lingua inglese grazie alla presenza di educatrici della scuola Hello! Servizi linguistici che sapranno dare un tocco in più alla festa.

 

Per partecipare agli eventi è necessario comunicare la propria presenza scrivendo a marketing@legnaia.it oppure inviando un messaggio WhatsApp al 342 8110640.

La Festa DELL’OLIO sarà un’ottima occasione per sottoscrivere la card Amici di Legnaia: attivandola entro il 30 ottobre avrete 500 punti omaggio!