1 e 2 ottobre: Fiera della Bottega Alimentare!

1 e 2 ottobre: Fiera della Bottega Alimentare!

Ottobre si apre all’insegna del gusto, della tradizione e dei prodotti locali d’eccellenza: a Legnaia il primo fine settimana del mese (sabato 1 e domenica 2) è dedicato alla Fiera della Bottega alimentare.

Protagoniste dell’iniziativa saranno apprezzatissime aziende locali, che vi faranno conoscere i loro prodotti e ciò che li rende davvero unici.

La fiera dura due giorni ma il clou è sabato mattina con un Talk show con Mistergusto. Luca Managlia, conduttore e giornalista incontra i produttori e i contadini per scoprire la genuinità e l’autenticità dei prodotti toscani e di filiera corta della bottega alimentare di Legnaia!

Direttamente dal Mugello, la Fattoria Palagiaccio sarà presente entrambe le giornate con assaggi dei suoi prodotti di punta.

Allo stand della Salumeria di Monte San Savino, per tutto il fine settimana sarà possibile acquistare la famosa porchetta.

Fratelli Lunardi arriveranno da Quarrata per proporvi i loro superlativi biscotti al cioccolato (li troverete il sabato).

Il Forno del Borgo Petriolo sarà da noi il sabato mattina con il loro pane ai grani antichi e biologico: porterà anche alcune novità – biscotti e schiacciate – da farvi assaporare.

Non mancheranno altri appuntamenti tra cui:

  • Sabato 1 Ottobre ore 11 Seminario: Ortaggi autunnali e invernali: quali scegliere e come coltivarli
  • Sabato 1 Ottobre, alle ore 16, visto il grande successo della settimana scorsa torna il Laboratorio di spremitura dell’uva per bambini! I piccoli potranno portare a casa il mosto.
  • Domenica 2 Ottobre ore 16 Laboratorio di orticoltura per bambini: messa a dimora di orticole invernali e pittura con ortaggi!
  • Per partecipare a questi eventi è necessario comunicare la propria presenza scrivendo a marketing@legnaia.it oppure inviando un messaggio WhatsApp al 342 8110640. Sono entrambi gratuiti!

Il messaggio, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo (carovita, incertezze, bollette) è che la filiera corta fa risparmiare e migliora la salute del pianeta (meno merci in viaggio, meno sprechi, meno inquinamento).

A Legnaia la tua spesa è responsabile e sostenibile. Perché scegliere un prodotto locale aiuta le aziende del territorio, riduce la nostra impronta ecologica e aiuta a salvare il pianeta. Adesso a Legnaia puoi fare una spesa completa, a prezzi bassi e con prodotti toscani e a km zero. In questo momento vogliamo dare certezze ai nostri clienti aumentando l’offerta dei prodotti e garantendo il giusto risparmio senza rinunciare alla qualità della filiera agroalimentare del territorio. Con un solo viaggio a Legnaia trovi tutto per una spesa settimanale che soddisfa i bisogni di tutta la famiglia e il desiderio di gratificarci a tavola con qualcosa di buono, genuino ed esclusivo.

La Festa della Bottega alimentare sarà un’ottima occasione per sottoscrivere la card Amici di Legnaia: attivandola entro il 30 ottobre avrete 500 punti omaggio!