card-adl

Con la tessera “Amici di Legnaia” entrate a far parte di una grande famiglia che valorizza la terra, l'agricoltura, l’ambiente e il mondo contadino con tutte le sue tradizioni.

Legnaia non è solo quello che si vede! Tutti i giorni - dall'alba al tramonto tantissime persone lavorano per mettere in contatto il mondo della produzione con quello dei consumatori.

Legnaia è il mondo dei bambini, che giocano con gli animali dell'aia, vendemmiano, fanno il vino e saltano nei prati. Ogni stagione è diversa e ogni pianta è speciale.

Legnaia è il mondo dei nonni, che raccontano storie e tramandano la conoscenza, e dal vento capiscono che tempo farà domani, nonni dalla presa ruvida ma che sanno ascoltare senza distrazioni.

Legnaia è il mondo delle donne lavoratrici, mamme, amiche e compagne. Donne che si rimboccano le maniche e la sera, prima di addormentarsi, sorridono.

Legnaia è il mondo degli uomini che stanno all'aria aperta, che conoscono i veri valori e sanno quando è il momento di smettere di lavorare per stare con la famiglia.

Legnaia è un modo di vivere, di “seminare e di raccogliere”, di rispettare l’ambiente e di interagire con il ciclo naturale delle stagioni.

Legnaia è un posto unico, in Toscana, dove vengono promossi tutti gli aspetti dell'agricoltura, e dove potete trovare generi alimentari come quelli di una volta, ortofrutta di stagione di filiera corta, piante di ogni tipo, per la terrazza, per la campagna, per il giardino, da fiore e da frutto, animali da cortile e mangimi, articoli per giardinaggio, farmaci per le piante, consulenza tecnica, meccanica per la grande e piccola agricoltura e meccanica per hobbisti.

 

Per questo diciamo che Legnaia è un mondo! Perchè è davvero “il mondo” di chi ama la terra e i suoi frutti.

 

Con la tessera degli Amici di Legnaia avete gli sconti su tanti prodotti e potete fare la raccolta di punti...ma gli sconti e i punti davvero sono l'ultima cosa in confronto a tutto il resto, perchè i contenuti che trovate nella Cooperativa di Legnaia ci sono solo a Legnaia.

 

Ci fa piacere precisare che quando fate la tessera diventate AMICI DI LEGNAIA e non SOCI: Legnaia infatti è una cooperativa agricola e SOCI possono essere solo gli imprenditori agricoli che in maniera professionale coltivano la terra.

Tutti gli altri entrano a far parte della cooperativa come AMICI, pèrchè sposano questa filosofia di vita anche se non sono agricoltori.