Generale

"Orti di Firenze"

 

ortidifirenzeLa Cooperativa Agricola di Legnaia, al fine di tutelare e valorizzare le produzioni locali, ha registrato il marchio “gli Orti di Firenze”.

Tale denominazione è riservata esclusivamente ai prodotti ortofrutticoli selezionati dalla Cooperativa stessa, tra quelli conferiti dai Soci, che rispondono alle seguenti condizioni:

1. Area di coltivazione dei prodotti, così come il confezionamento e l’eventuale trasformazione: devono trovarsi all’interno della provincia di Firenze.

2. Coltivazione secondo i criteri dell’agricoltura integrata e/o biologica.

3. Criteri di qualità stabiliti dalla Cooperativa Agricola di Legnaia.

cassetteorti

Mercato Ortofrutticolo di Novoli

Da oltre 40 anni la Cooperativa opera con strutture proprie all'interno del Mercato Ortofrutticolo di Novoli a Firenze diventando un punto di riferimento per le produzioni locali e per le produzioni di qualità dei migliori territori italiani.
L’attività si rivolge ai grossisti, agli operatori del commercio tradizionale in sede fissa e ambulante, alla GDO, agli operatori della trasformazione.
La Garanzia delle Produzioni e il giusto rapporto Qualità/Prezzo sono gli obiettivi continui del lavoro degli operatori e delle aziende conferitrici.
Per informazioni contattateci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presso lo stand della Cooperativa è possibile trovare una importante scelta della produzione locale e una completa scelta di carattere ortofrutticolo.
Vengono effettuate consegne a domicilio per negozi, ristoranti e comunità: per informazioni al riguardo non esitare a contattare i nostri operatori allo 055435812